Come stimolare le contrazioni

Buongiorno,premesso che questa è la mia seconda gravidanza,sono alla 40+5 e ho soltanto deboli contrazioni,vorrei sapere se c'è un modo efficace per stimolare il parto.Vede sono notti ormai che non dormo perchè oltre al reflusso gastrico(il medico mi ha dato il gaviscon ma non mi da alcun solievo)ci si è messa una forte tosse che tengo sotto controllo con uno sciroppo prescrittomi dal medico.Ora il connubio tra queste due cose mi crea frequenti episodi di vomito....soprattutto quando vado a letto!se devo essere onesta mi sento stanca non solo fisicamente ma anche mentalmente.Ho fatto il monitoraggio la sett scorsa e non avevo contrazioni,la pressione era normale così come il battito del mio bambino...la mia gine mi ha detto di aspettare la fine della 41 sett e che poi martedì mi avrebbe fatto il foglio di ricovero...ma se potessi anticipare i tempi sarebbe meglio...ho proprio bisogno di riposare!distinti saluti e tanti cari auguri per un buon fine anno e un 2011 meraviglioso.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
la stimolazione a termine di gravidanza va effettuata con prostaglandine vaginali sotto stretto controllo cardiotocografico e a volte ecografico,da parte del collega in SALA DA PARTO!
Le auguro un meraviglioso PARTO SPONTANEO e un FELICISSIMO 2011!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Lo è stato grazie!Mio figlio è nato il 1 gennaio dopo 3 ore di travaglio!UN FELICISSIMO 2011 anche a lei!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Auguri per il CAPRICORNIANO(come me!) e quindi splendido 2011 !!!!