Situazione post parto

Gentile Dottore,
ho partorito due mesi fa e non sto allattando mio figlio.
Il capoparto non si è ancora presentato, ma ho da due settimane solo perdite di muco trasparente e filamentoso (simile all'ovulazione), e stamattina il muco era di colore marroncino. E' normale avere queste perdite e non avere ancora avuto le mestruazioni? In più non riesco a dimagrire neanche con diete o palestra i Kg presi in gravidanza...pensa che sia dovuto alla situazione ormonale o devo farmi controllare la tiroide anche se prima era tutto a posto?Ho avuto un parto orrendo e sento come se si fosse scardinato un'equilibrio dentro di me che non riesco più a ritrovare.
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Superati i 40 giorni dal parto sarebbe corretto sottoporsi ad una visita di controllo, in quanto on line non è possibile considerare tutte le variabili che possono essere alla base del quadro che lei riferisce.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
ho effettutato la visita di controllo dei 40 giorni in ospedale e non mi hanno saputo dire nulla: hanno evidenziato solo un'utero un pò più grande rispetto alle normali dimensioni...mi hanno detto che il ciclo sarebbe arrivato a giorni...e invece niente...solo perdite!
riguardo al fatto che i KG in più mi rimangono appiccicati addosso nonostante l'esercizio fisico, i digiuni e le creme,ecc neanche lì mi hanno saputo dire nulla in proposito, ma a me sembra strano che la bilancia segni sempre lo stesso peso e a volte di più pur avendo eliminato quasi tutto dalla dieta!
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se il bilancio idrico tra quanto beve e quanto urina è nella norma, così come la pressione arteriosa, non si devono avere particolari timori. Una valutazione della tiroide potrebbe essere indicata. In ogni caso potrebbe anche trattarsi solo di un organismo che sta tornando solo un po' più lentamente alla normalità. Ne parli con il suo medico curante.