Pillola dimenticata

Buongiorno.
to assumendo da diversi mesi la pillola Securgin o,15 - o,o2.
Nel mese di gennaio ho correttamente sospeso seguendo il blister da martedì 18 a lunedì 24. Ho riassunto la pillola il 25 (martedì) e così fino al 7 febbraio. Ho saltato l'8 ed il 9 erroneamente e ho assunto due pillole il 10 come mi aveva detto di fare il ginecologo ma giovedì 10 sono comparse le mestruazioni tuttora in corso. Quindi nel frattempo ho sospeso l'assunzione della pillola.
Come mi regolo? Inoltre da mercoledì ho contratto una parainfluenza con diarrea che non accenna a terminare. Che ne è della copertura della pillola? Sospendo e riinizio alla fine delle mestruazioni??
grazie

[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Probabilmente è la soluzione migliore e precauzionalmente utilizzi anche altre protezioni durante i primi 15 giorni di assunzione.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli