Posso assumere la pillola da un nuovo blister fino a sabato quindi 5 pillole in più e da sabato

Salve assumo la pillola securgin da 3 mesi...oggi lunedì assumerò l'ultima pillola ma visto ke dal 2 al 5 sarò fuori per il ponte vorrei evitare d'avere il ciclo...posso assumere la pillola da un nuovo blister fino a sabato quindi 5 pillole in più e da sabato fare la pausa dei 7 giorni?
Mi farebbe anche molto comodo per spostare i giorni attuali del ciclo che di solito iniziano il mercoledì e finiscono la domenica.
Attendo una sua risposta spero al più presto
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La soluzione ideale è quella di non sospendere per 7 gg e continuare senza flusso mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ad essere sincera qst è il consiglio che anche la ginecologa mi ha dato....ma come posso fare per spostare il ciclo e nn averlo nel week end negli altri mesi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La sua soluzione le potrebbe procurare dello "spotting" niente di grave.
Può provare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Visto ke ho già unito il secondo blister posso alla fine di questo blister attaccare nuovamente 4-5 pillole per provare a spostare il ciclo o è troppo rischioso visto che ho già saltato la pausa???o mi conviene prendere la pillola oggi ven e domani sabato e stoppare adesso?
Attendo una sua risposta e la ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON ho compreso!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
sto prendendo già il secondo blister di seguito senza nessuna pausa...ma cmq vorrei poter spostare il giorno di assunzione della pillola...allora le chiedevo...terminato questo secondo blister posso secondo lei assumere 4 pillole in più e poi fare la pausa normale per spostare il giorno oppure sarà rischioso visto che ho già assunto 2 blister di fila?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì si può fare senza nessun problema.