Il profilattico si sia sfilato prima

salve,
le scrivo perchè ho un enorme dubbio. Una settimana prima del mio ciclo ho avuto un imprevisto durante il rapporto col mio ragazzo.Temendo che il profilattico si sia sfilato prima e quindi si sia andato incontro ad altro, ho assunto la pillola del giorno dopo,esattamente circa 20 ore dopo. Solo nonostante abbia letto le mestruazioni si potevano presentare più abbondantemente, io invece le ho avute senza alcun ritardo rispetto a quando dovevano arrivarmi ma più brevi e non con grossa perdita. E' normale?sottolineo che nei giorni successivi all'assunzione avevo perdite di colore giallastro. Porgendo cordiali saluti rimando in attesa di un chiarimento a ciò per poter essere più tranquilla
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I flussi mestruali dovrebbero tornare entro una settimana rispetto al normale ritmo;alcune donne le avranno in anticipo,altre hanno dei ritardi.
Il problema si pone se i flussi mestruali non compaiono entro 30 gg dall'assunzione della pillola dgd.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
le spiego..ho assunto la pillola il 21 ed io ero in attesa del mio ciclo mestruale per il 28 del mese corrente..invece ho avuto perdite il 27..solo, rispetto al normale ciclo che ho,le perdite son state inferiori e gia' dal terzo giorno non avevo quasi nulla.Mi chiedo ora rileggendo la sua risposta, devo aspettare il prossimo ciclo?perchè nonostante in questo le perdite son state differenti è stato comunque puntuale.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa potrebbe essere l'interpretazione giusta.
SALUTI