Muco post parto

Salve,
sono mamma da 6 mesi. Ancora non mi è tornato il ciclo. Dal parto e fino a 2 settimane fa le mie parti intime erano completamente asciutte.Da circa 2 settimane si è ridotto il latte materno e contemporaneamente è apparso muco.
Da ieri il muco è ancora più abbondante e questa mattina al risveglio avevo tutte le mutandine bagnate. Il muco è giallognolo ma non è maleodorante, né ho prurito e bruciore per il momento.
Considerando che ancora un pochino allatto (2 poppate al giorno), cosa posso prendere per curare questa infezione (se di infezione si parla visto il muco abbondante e giallognolo)?
In attesa di un Vostro riscontro, Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve sottoporsi ad un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per escludere una vaginite/vaginosi.
Potrebbe trattarsi anche della ripresa dell'ovulazione solitamente accompagnata da muco chiaro,filante e trasparente!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI