Le è stata diagnosticata dal suo ginecologo

Salve
Sono un ragazzo di 27 anni, e circa un paio di mesi fa ho iniziato a riscontare un lieve fastidio interno lungo la linea del pene. Poi sono comparse piccole macchiette sul glande (accompagnate da piccolissime eruzioni cutanee). Premetto che poco prima di queste manifestazioni, la mia fidanzata ha riscontrato una forte infezione da candida, che le è stata diagnosticata dal suo ginecologo. Su consiglio del mio farmacista di fiduca ho applicato sul glande una pomata antifungina per 2 volte al dì, per una settimana. Poi ho assunto capsule di acido pipeminico per un' altra settimana. Ho notato un enorme miglioramento (niente più fastidio interno, ne le piccole eruzioni cutanee sul glande). Il problema però è che dopo circa 56 giorni che ho smesso il trattamento (convinto di essere guarito) sono ricomparse queste eruzioni, in forma però molto più lieve. Non ho fastidi interni in nessun caso, ma sol una lievissima irritazione che va e viene ogni tanto.
Premetto che ho fatto esami del sangue, e analisi delle urine in floricultua, e non hanno ricontrato nulla di nulla (solamente che devo assumere più liquidi)
Cosa mi consigliate?
AugurandoVI un buon lavoro Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il fenomeno persiste,sarebbe il caso di farsi visitare da uno specialista e non assumere farmaci,magari anche appropriati,senza sottoporsi ad una visita diretta.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Oggi vado a prenotare una visita apropriata, sperando che i tempi non siano troppo lunghi. In tal caso dovrò rivolgermi a un privato.
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Scusate la domanda sciocca. Il ginecologo ha prescritto alla mia fidanzata di assumere 2 pastiglie di diflucan da 150mg, nell'arco delle 24 ore
Devo anche io seguire questa prescrizione?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...metodologicamentee' corretto che anche il partner esegua un trattamento per profilassi,evitando il ping pong.Cio' non esclude la necessita' di una visita specialistica.Cordialita'.
[#5]
dopo
Utente
Purtroppo i tempi per una visita (a ferrara) sono lunghissimi: si parla di giugno. Purtroppo non posso sostenere la spesa per una visita privata. Posso però farmi visitare ai primi di gennaio da un urologo in Francia (visto che andrò a trovare la mia fidanzata che vi si trova per lavoro) Ho assunto poco fa la prima compressa di diflucan, domani prenderò la seconda. Spero proprio di risolvere.
Rinnovo i ringraziamenti
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...speriamo...Cordialita'.