Ciclo dopo parto

Salve dottore, innanzitutto grazie per l'attenzione che vorrà dedicarmi.
Sono una donna di 32 anni ed ho partorito 11 mesi fa. Ho allattato il mio bambino fino ad un mese fa ed ho preso la pillola fino a 2 settimane fa. Adesso mi chiedo come mai dopo tanto tempo non mi sia tornato ancora il ciclo... Per curiosità ho fatto anche un test di gravidanza risultato negativo. E' normale che non abbia ancora le mestruazioni?
Ho fatto la visita di controllo dopo il parto e il medico mi disse che è tutto a posto.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere legato alla presenza di valori alti di Prolattina(dovuti all'allattamento) e si procede con la somministrazione di farmacia a base di cabergolina.
Eliminando il dubbio di una gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio per la sua gentile risposta. A questo punto dottore cosa devo fare, rivolgermi al medico di base per farmi prescrivere qualcosa o fare delle analisi?
La situazione non si normalizza da sola?
Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe normalizzarsi autonomamente,ma non so dirle quando.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve dottore, mi scusi se torno a disturbarla, ma volevo chiederle un parere. E' da tre giorni che ho abbondanti perdite bianche con dolori al ventre. Stamattina inoltre ho notato del muco con sangue. Potrebbe trattarsi del capoparto?
Grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi del ritorno dell'ovulazione(periodo fertile)quindi un flusso mestruale nell'arco di 10/15 gg.
SALUTI