Mestruazione

salve, ho 34 anni. il mese scorso al 15° giorno dall'inizio delle mestruazioni mi sono venute delle macchie marroni per due o tre giorni e dopo una settimana mi sono venute le mestruazioni normali e abbondanti come sempre che durano 4/5 giorni. Questo mese invece al 22° giorno dall'inizio della mestruazione mi sono ritornate le macchioline per due giorni .... dopo 4 giorni altre macchiline marroni e poi rosso vivo... ma sono mestruazioni strane perchè non scendono sembrano quasi bloccate e ce l'ho così da due giorni...con dolori alterni mestruali e dolore al seno come sempre, cosa puo' essere? forse un'infiammazione?... premetto che ho avuto dei mesi di notevole stress e giramenti di testa (ma questo mi ha detto il medico è imputabile alla mia cervicale). ho fatto due volte il test di gravidanza ed è risultato negativo.. ho già un figlio di 5 anni. A fine aprile e quindi 7 mesi fa ho fatto un'ecografia di controllo al seno e pelvica ed era tutto normale... l'ecografo mi ha detto che c'era un follicolo di quasi tre cm.ALL'OVAIO SINISTRO, ma che probabilmente sarebbe scoppiato xchè ancora non avevo finito le mestruazioni.. e che comunque non mi ha dato alcun fastidio xchè il ciclo mi è arrivato sempre puntuale e abbondante. da due mesi prendo degli integratori alimentari per rinforzare le unghie è possibile che sia stato questo?... grazie in anticipo per vs. risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' un segno FISIOLOGICO di OVULAZIONE,che non sempre si manifesta,quindi nessuna preoccupazione.
Le sue OVAIE funzionano bene!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie molte dottore blasi per la sua risposta tempestiva ora mi sennto più tranquilla comunque appena rientro a casa (xchè sono fuori) vado dal mio ginecologo, rieseguo ecografia e esami del sangue di routine. secondo lei alla mia età dovrei fare anche il pap test? ed ancora ilciclo potrebbe continuare cosi' per alcuni giorni senza venire ormai per questo mese?

grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il PAP-test va effettuato appena si inizia l'attività sessuale,indipendentemente dall'età della donna.
Quella perdita di sangue non deve considerare una mestruazione.
SALUTONI