Problema ponderale

Buongiorno a tutti i medici.
Sono alta 171 cm e non riesco a tenere sotto controllo il mio peso.
Spiego la mia situazione. Sono partita da un peso di 79 kg a Giugno
2011 e con tanta fatica sono riuscita a Settebre 2011 a toccare i 72
kg, peso che ho ritenuto soddisfacente. Ho comunque deciso di
continuare con il mio nuovo stile di vita per provare a raggiungere i 70
e mantenere il peso. Ciò che ho fatto è stato semplicemente fare
un'ora al giorno di step o corsa a giorni alternati - aerobica in casa
con il brutto tempo -, ridurre pasta e pane e mangiare tanta frutta.
Purtroppo ora mi sono pesata a distanza di molte settimane e ho
scoperto con enorme delusione di pesare 81 kg. Non ho avvertito
alcun aumento di peso, solo un leggero gonfiore che avevo attribuito
alla sospensione della pillola che assumevo da anni (tra Agosto e
Settembre). Sono andata dal mio medico di base che mi ha solo
prescritto gli esami del sangue. Non so cosa fare. Ho bisogno
di perdere questi kg per via del lavoro che voglio fare in due/tre mesi.
Come mi posso muovere?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
considerato che il Suo Curante Le ha già prescritto esami del sangue e se davvero desidera perdere correttamente quei chili di troppo, ritengo consigliabile evitare di continuare con il rischioso "fai-da-te" e affidarsi ragionevolmente ad un Dietologo della Sua zona.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!