Sono terrorizzata per il post parto

Salve..ho 25 anni e sono alla 32esima settimana di gravidanza. Ho il problema delle emorroidi. Ho sofferto anke in passato di questa patologia dovuta probabilmente a fattori ereditari, infatti mia mamma e mia nonna ne soffrono e in particolare mia madre è stata sottoposta ad intervento chirurgico.
La patologia non è mai stata debilitante in quanto esse fuoriuscivano dopo un'evacuazione un pò difficoltosa (xkè sono stitica) ma si risolveva in poco tempo e senza forte dolore. Ora invece posso definirmi alquanto disperata perchè è da circa 3settimane che non mi lasciano vivere, da quando ho iniziato la cura del ferro (ora sospesa sotto consulto ginecologico) per la gravidanza sono peggiorate direi irreversibilmente. Sono trombizzate e molto molto molto dolorose...non ho paura del dolore, so che in gravidanza purtroppo cè poco da fare!Sono terrorizzata per il post parto!se adesso ho una situazione del genere, con dolore,perdite di sangue e altro che nn sto a dire mi kiedo cosa succederà dopo!!Insomma cosa posso fare?nn funziona niente..ho messo anke il Proctolin che so nn andare bene in gravidanza ma dovevo provare..
scusate lo sfogo..
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
mi rendo conto del suo problema e vorrei innanzitutto tranquillizzarla sulle possibilità di trattamento.
Subito dopo il parto, la congestiopne emorroidaria potrebbe tendere a ridursi e rendere più facile una risposta a trattamenti farmacologici, in alcuni casi si sono avute ottime risposte ad esempio con l'utilizzo di un idrolisato proteinico o con altri farmaci che agiscono sempre sul plesso venoso.
In caso contrario sarà sempre possibile, come ultima scelta, risolvere il problema con un intervento chirurgico, proprio come fatto dalla sua mamma.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta confortante. Pensavo che anche dopo il parto non potevo prendere niente a causa dell'allattamento..
Spero si risolva il tutto..l'intervento chirurgico mi "spaventa" un pò perchè mia mamma subito dopo ha sofferto molto a causa del dolore intenso..(penso abbia fatto la strozzatura).
cmq grazie ancora del consulto!!