Emorroidi dopo il parto

Gentilissimi dottori, da circa tre mesi soffro di emorroidi, con sanguinamento.
Ho già effettuato le seguenti terapie senza successo:
la prima volta Proctosedyl pomata mattino e sera per 15 giorni;
la seconda volta Proctosedyl pomata mattino e sera per 15 giorni più gocce omeopatiche Nux vomica-Homaccord 8 gocce 3 volte al dì;
poichè i disturbi sono cominciati alcune settimane dopo che ho partorito (le ho cominciate a curare però dopo circa un mese) mi chiedevo se la loro causa fosse legata a tutto ciò e soprattutto quale terapia posso intraprendere per risolvere il problema.Grazie.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Dalla scheda risulta essere di sesso maschile.

Mi spiega cosa e come ha partorito ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Gentile Signora
Da quello che ho letto nelle precedenti richieste di consulto di suo marito
La nascita del vostro terzo figlio risalirebbe a luglio 2010.
La malattia emorroidaria è una malattia evolutiva e certamente la gravidanza ha contribuito ad un "aggravamento" del prolasso emorroidario e dei sintomi ad esso correlati
La terapia medica, nella malattia emorroidaria, è utile a lenire la sintomatologia, ma nessun farmaco potrà riportare in sede il tessuto emorroidario prolassato responsabile di questi sintomi e guarire questa malattia.
Probabilmente, visto gli insuccessi farmacologici, la sua sintomatologia potrebbe richiedere una soluzione chirurgica.
Le consiglio una visita colonproctologica, in tale sede, il collega che la visiterà potrà fare una precisa valutazione del prolasso emorroidario e potrà indicarle il corretto percorso terapeutico.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentilissimi dottori, la scheda ovviamente è di mio marito. Ho 36 anni, ho 3 figli nati nel 2001,2006 e gennaio 2011, tutti di parto cesareo; ho avuto inoltre due aborti spontanei nel 2005 e nel 2009.
Il problema è cominciato due settimane dopo la nascita del terzo figlio, ma non ne avevo mai sofferto, neanche dopo le gravidanze scorse. Attualmente sto' allattando.
Spero che queste notizie vi servano per un ulteriore consulto terapeutico.Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Gentile Utente
Alla luce di queste notizie, non posso fare altro che confermare quello che le ho scritto.
L'allattamento richiede, se esistono i termini per una indicazione chirurgica al suo problema, una vigile attesa.
Terminato l'allattamento si valutera l'opportunità o meno di intervenire chirurgicamente sul suo problema.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia