Ritardo nel ciclo mestruale

buon giorno. sono una ragazza di 21 anni ed ho un ritardo nel ciclo mestruale di una settimana. ca 2 setti mane prima dell'arrivo del ciclo appunto ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo ma non ci sono stati problemi. ca 5 giorni dopo il ritardo ho effettuto un test di gravidanza ed e' risultato negativo ma a tutt'oggi nulla. sono molto preoccupata. cosa devo fare? a cosa puo' essere dovuto questo ritardo? in passato ho avuto altri ritardi ma non così kunghi. spero in una sua gentile risposta grazie buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
A volte il ciclo può ritardare per questioni di squilibrio ormonale transitorio dovuto a stress.
Se il ciclo non arriva entro una settimana, ripeterei comunque il test di gravidanza su sangue, la beta HCG.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dottoressa la ringrazio inanzitutto per la sua cordiale risposta,le pongo l'ultima domanda sperando di non disturbarla. non posso chiundi fidarmi del primo test di gravidanza effettuato?? non dovrei avere sintomi legati ad una eventuale gravidanza? sono molto preoccupata. grazie infinite per la gentilezza.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il test su sangue è in assoluto il più affidabile, e va effettuato solo se il ciclo non si dovesse ripresentare per eliminare ogni possibilità di dubbio.
Se avverte dei sintomi premonitori del ciclo mestruale, stia tranquilla, tra qualche giorno arriverà.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie infinite dottoressa per la cordialità e gentilezza nel rispondermi. si ho qualche sintomo.. speriamo bene.. una buona giornata e grazie ancora.
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Buona giornata anche a lei!