Dosaggio ormonale

Buongiorno,
ho 30 anni ed io e il mio compagno stiamo cercando di avere un bambino
ho sempre avuto cicli molto lunghi ma tendenzialmente molto regolari (40/45 gg), per circa 2/3 anni ho preso la pillola e ora, una volta smessa, i cicli sono diventati "ballerini", mi sono tornati dei piccoli brufoletti sul viso e mi pare che mi siano aumentati i peli (ma non vorrei essermi fatta suggestionare da ciò che leggo su internet)
le mestruazioni una volta compaiono a distanza di 35/40 gg, una volta saltano, le ultime si sono verificate il 27/09 (quelle prima il 31/08)
prima di avere queste ultime mestruazioni la ginecologa mi ha prescitto il dosaggio ormonale (prospettando l' ipotesi di un ovaio policistico) che ho effettuato il 4° giorno di mestruazioni (fase follicolare giusto?)
FSH 8,46 (3.00 - 9.00)
LH 13,75 (1.8 - 13.4)
17B Estradiolo 84,00 (24 - 114)
Mi aiutereste a leggere gli esami?
l' eco transvaginale ha evidenziato la "possibilità" di un ovaio micropolicistico.... è possibile che tramite l' eco non si abbia la certezza o meno della PCO?
Non so se la cosa possa essere collegata, ma da circa 4/5 gg ho dei bruciori intimi, mai avuti in precedenza, e il ventre molto gonfio...
grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, potrebbe riportare il referto dell'ecografia pelvica?
Ha fatto solo questi dosaggi ormonali?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org