Richiesta consiglio urgente

Gentili Dottori,
ho terminato le mestruazioni tra sabato 2 e domenica 3 ottobre. Ieri sera 5 ottobre, ho avuto un rapporto con il mio compagno, ma il preservativo si è lacerato: lui ha estratto il pene leggermente prima dell'eiaculazione, ma non siamo sicuri della tempestività dell'atto visto che ho trovato residui di liquido seminale sui glutei: praticamente tutto il liquido era sul pavimento. Avrei necessità urgente di sapere se devo assumere la pillola del giorno dopo o no visto che non sono ancora andata a farmela prescrivere. Grazie per il vostro prezioso aiuto. Un cordiale saluto
Dr. Francesco Labate Ginecologo 94 11
il rischio mi pare quasi inesistente....non ha però specificato la data di inzio dell'ultima mestruazione....se ha dei cicli di 28 giorni ed il 5 ottobre era in 7 - 8^ giornata non credo si necessaria la contraccezione di emergenza...

Dr. Francesco Labate

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
La data di inizio dell'ultima mestruazione è stata il 26 settembre: solitamente la durata delle mie mestruazioni è di 5/6 giorni e normalmente ho un ciclo di 28/30 giorni a seconda dei periodi. Grazie per una risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Labate Ginecologo 94 11
Era quindi in 10^ giornata : rischio molto, molto basso visto che l'eiaculazione sembra essere avvenuta comunque non in vagina. Io starei tranquillo ma se vuole ( lo fortuna è cieca ma la scalogna ci vede benissimo....) può comunque prendere la pillola al massimo entro 48 ore dal rapporto.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia