Richiesta consiglio urgente

Gentili Dottori,
ho terminato le mestruazioni tra sabato 2 e domenica 3 ottobre. Ieri sera 5 ottobre, ho avuto un rapporto con il mio compagno, ma il preservativo si è lacerato: lui ha estratto il pene leggermente prima dell'eiaculazione, ma non siamo sicuri della tempestività dell'atto visto che ho trovato residui di liquido seminale sui glutei: praticamente tutto il liquido era sul pavimento. Avrei necessità urgente di sapere se devo assumere la pillola del giorno dopo o no visto che non sono ancora andata a farmela prescrivere. Grazie per il vostro prezioso aiuto. Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Francesco Labate Ginecologo 94 11
il rischio mi pare quasi inesistente....non ha però specificato la data di inzio dell'ultima mestruazione....se ha dei cicli di 28 giorni ed il 5 ottobre era in 7 - 8^ giornata non credo si necessaria la contraccezione di emergenza...

Dr. Francesco Labate

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
La data di inizio dell'ultima mestruazione è stata il 26 settembre: solitamente la durata delle mie mestruazioni è di 5/6 giorni e normalmente ho un ciclo di 28/30 giorni a seconda dei periodi. Grazie per una risposta.
[#3]
Dr. Francesco Labate Ginecologo 94 11
Era quindi in 10^ giornata : rischio molto, molto basso visto che l'eiaculazione sembra essere avvenuta comunque non in vagina. Io starei tranquillo ma se vuole ( lo fortuna è cieca ma la scalogna ci vede benissimo....) può comunque prendere la pillola al massimo entro 48 ore dal rapporto.
Cordiali saluti