Rapporto con utilizzo parziale del preservativo! vi prego rispondetemi è urgente!

Buongiorno, vorrei chiedervi un consulto.
Circa 2 settimane fa ho avuto un rapporto con il m io ragazzo, inizialmente non protetto da preservativo (per 5 minuti circa) poi è stato messo il preservativo.
Dopo 2 giorni m sono resa conto di avere perdite di muco, ho dedotto quindi di esser ein fase ovulatoria.
Secondo voi è possibile che nel periodo intercorso tra l’inizio del rapporto e l’utilizzo del preservativo si possa essere fecondato l’ovulo? l'eiaculazione naturalmente è avvenuta dentro il preservativo. Questo è il primo mese di sospensione della pillola.
Oggi dovrebbe venirmi il ciclo ma ancora nulla, sono molto preoccupata xchè ho il seno molto gonfio e da sabato dolori al basso ventre, questa mattina più frequenti ma meno intensi. Vi prego vi chiedo gentilmente di darmi una risposta urgente, l’ansia mi sta assalendo…
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' difficile rispondere,potrebbe trattarsi di una ripresa delle funzioni ovariche,
In ogni caso bisogna attendere il flusso mestruale,non potendo utilizzare la contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dr. blasi per la pronta risposta.
in realtà la contraccezione d'emergenza non è stata utilizzata in quanto il giorno della presunta ovulazione ho chiamato la mia ginecologa spiegandole l'accaduto, la quale mi ha risposto di stare tranquilla xchè non c'era pericolo se l'eiaculazione era avenuta nel preservativo.
ora ho paura e i dubbi mi assalgono.. lei pensa che dovrei essere preoccupata? si può rimanere incinta anche senza una eiaculazione interna solo con liquido preseminale?
ora le fitte al basso ventre sono le stesse degli altri giorni, sembrerebbero le classiche preciclo che avevo prima dell'assunzione della pillola.. ma ho letto che anche la gravidanza da gli stessi sintomi...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio c'è ma è basso.
[#4]
dopo
Utente
grazie dr. blasi. oggi è il secondo giorno di ritardo... le perdite di muco sono avvenute il giorno 14 (in piccola quantità) ed il giorno 15 (più consistenti), nei due giorni seguenti sentivo solo sensazione di bagnato senza più perdite. l'ovulazione potrebbe essere avvenuta il giorno 15?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso di sì.
[#6]
dopo
Utente
gentile dr. blasi, mi scusi per l'insistenza..
oggi è il terzo giorno di ritardo ma la cosa che più mi spaventa è che non ho più i sintomi di cui le parlavo qualche giorno fa. sparite le fitte al basso ventre e diminuito notevolmente il dolore al seno. non mi era mai successo prima del ciclo, ho sempre avuto i sintomi sino al suo arrivo.
potrebbe essere, al contrario, una conferma della gravidanza?
mi perdoni ma sto andando veramente nel pallone, la mia ginecologa non ci sarà fino a domani e già so che per avere le risposte di un'eventuale analisi del sangue ci vorranno dei giorni. (per altro mi ha già risposto in malo modo quando per la seconda volta l'ho chiamata per spiegarle le mie preoccupazioni, ribadendo che non c'era modo di preoccuparsi). non vorrei vivere nell'angoscia per un'altra settimana..
mi scusi ancora, nel suo precedente messaggio parlava di "rischio basso", in quale percentuiale più o meno? le è mai capitato?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le ho già detto che non è possibile parlare di percentuali.