Pillola in ritardo e possibilità di gravidanza

salve, assumo jasminelle da circa 2 anni, avrei dovuto prendere la prima pillola mercoledi di solito verso sera, avendolo dimenticato giovedì mattina prima delle 12 ore, ho assunto la pill di mercoled' e nel pomeriggio quella di giov, tutto questo per non spostare l'arrivo del ciclo
oggi, lunedi, ho avuto un rapporto non protetto, quante possibilità ci sono dell'insorgere di una gravidanza? e il caso di farmi prescrivere la pillola del giorno dopo?e per il restante periodo dovrò usare altri metodi contraccettivi?
ciò che mi preme di più comunque è l'eventualità di una gravidanza

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato CORRETTO,quindi NESSUN PERICOLO!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI