Dimenticanza prima yasminelle

Salve,
assumo la pillola yasminelle da 2 anni. Inizio i blister il venerdì e li finisco il giovedì. Assumo la pillola verso le ore 22:30. Ieri (venerdì 19/11) avrei dovuto prendere la prima pillola del nuovo blister ma l’ho dimenticata e l’ho assunta questa mattina alle ore 7:30. Essendo il ritardo minore di 12 ore sono protetta e non occorre che prenda ulteriori precauzioni, esatto? Il mio dubbio nasce dal fatto che la pillola assunta in ritardo è proprio la prima (e ho letto nel foglietto illustrativo che non si deve assolutamente aspettare più di 7 giorni per iniziare il nuovo blister). In effetti io ho iniziato la nuova confezione un giorno dopo (di sabato anziché di venerdì), ma essendo passate meno di 12 ore mi posso ritenere protetta e posso continuare ad assumere le altre normalmente (quindi la seconda l’assumerò stasera)?.
Ringraziandovi anticipatamente, saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato CORRETTO,nessun problema avendo assunto la pillola entro le "canoniche 12 ore"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per il consulto, ora sono tranquilla. grazie ancora e buon lavoro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Saluti!