Pillola levonelle

Buonasera, il 31-12-2010 ho avuto un rapporto a rischio dato che il preservativo si è sfilato e ce ne siamo accorti dopo un paio di minuti. Il ragazzo però aveva già avuto l'eiaculazione nel rapporto precedente ma mi hanno detto che è comunque molto rischioso perchè sono più pericolose le goccioline post-eiaculazione.
Per evitare qualsiasi sorpresa ieri 1-1-2011 sono andata alla guardia medica che mi ha prescritto Levonelle. Ho preso le due compresse assieme, come detto dalla dottoressa, a quasi 15 ore dal rapporto. Fino ad ora però non ho avuto nè nausea, nè vomito. L'unico sintomo è una forte stanchezza. Il mio ultimo ciclo l'ho avuto il 15 dicembre. Devo preoccuparmi che la pillola non abbia funzionato? Potrei essere a rischio di gravidanza? Tra 10 giorni devo provare a fare il test delle urine? Vi prego di rispondermi perchè sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato CORRETTO,nessuna preoccupazione ,il flusso mestruale potrebbe giungere all'epoca attesa!!!!
TRANQUILLA!
BUON 2011

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! mi è stato molto d'aiuto! ora provo a tranquillizzarmi.
buon 2011 anche a lei!
[#3]
dopo
Utente
grazie mille della sua risposta...è andato tutto liscio, il ciclo è arrivato 2 giorni prima del previsto ma sembra tutto ok!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CIAO