Inizio copertura pillola

Buonasera,
ho iniziato per la prima volta ad assumere la pillola Belara il primissimo giorno del ciclo, ma ho scoperto dopo che avrei dovuto essere sicura che fosse il primo giorno di flusso abbondante e non spotting pre mestruale.
non avendo mai un flusso molto abbondante non sono quindi sicura di aver fatto bene, le mestruazioni sono iziate verso le 11/12 e ho preso la pillola alle 20.
A questo punto quando inizierà la copertura contraccettiva?
Vi ringrazio per la cortese attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La copertura contraccettiva inizia con l'assunzione della PRIMA pillola(che lei ha assunto in maniera corretta!)e questa copertura sarà presente anche nei 7 gg di pausa tra un blister e l'altro!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie Dottore, :)
saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!