Leggendo nei vari forum ho scoperto che questi possono essere segni di gravidanza

Buon giorno dottori.
vorrei esprimermi il mio dubbio.
il 7 agosto dello sperma che era sul mio dito è finito nella vagina della mia ragazza. il 14 agosto ha avuto le mestruazioni che le sono durate 7 giorni;dal primo giorno di mestruazioni ha iniziato a prendere la pillola yaz;durante questo primo mese di assunzione della pillola ha avuto 3 giorni di sanguinamenti dopo la fine delle mesturazioni, dopo 28 giorni ha avuto un ciclo di 4 giorni.
In questo periodo ha spesso nausea e mal di testa è diventata stitica e la pancia gonfia. leggendo nei vari forum ho scoperto che questi possono essere segni di gravidanza.
la mia domanda è può essere incinta ?
il fatto è successo in periodo non fertile se non sbaglio.
con l'assunzione della pillola nel caso che fosse incinta le mestruazioni verrebbero lo stesso?
vi porgo queste domande perchè la mia fidanzata non ha voluto fare un test di gravidanza in quanto ha avuto le mestruazioni.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le mestruazioni, se regolari per ritmo, quantità e durata escludono a priori la gravidanza.
Per il futuro si affidi a metodi conctraccettivi certi e sicuri, specie se una gravidanza indesiderata dovesse giocoforza esitare, secondo i suoi piani e quelli della Sua ragazza, in un aborto volontario.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottore.
posso aggingere che le mestruazioni del 14/8/2010 si sono presentate dopo un ciclo di 29 giorni in quanto le mestruazioni precedenti le aveva avute il 16/7/2010; all'inizio le mestruazioni erano normali e poi si sono trasformate in sanguinamenti,sono durate in tutto 7 gioni.
mi corregga se sbaglio ma penso che i sanguinamenti siano stati divuti all' inizio dell' assunzione della pillola anticoncezionale.
Ad oggi sono 2 mesi che assume la pillola yaz e ha sempre avuto le mestruazioni di sospensione tutti e 2 i mesi.
la pillola è un metodo di contraccezione sicuro ?
la ringrazio nuovamente per la risposta
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
E' un metodo sicuro.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per le sue risposte e per il tempo che mi ha dedicato.
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Scusi dottore se la disturbo ancora,
Alla fine sono riuscito a convincere la mia ragazza a far un test di gravidanza che è risultato negativo; avrei un dubbio da sottoporle:
Nel foglietto illustrativo del test di gravidanza c'è scritto che se la gravidanza è extrauterina il test di gravidanza sulle urine può dare esiti fuorvianti.
Considerando che il rapporto a rischio è avvenuto il 7/8 e il test di gravidanza è stato eseguito il 14/10 poso considerarlo attendibile?
L'ormone hCG che da quello che ho letto nelle gravidanze extrauterine è presente in quantità minore rispetto alle gravidanze normali ormai dopo 2 mesi dovrebbe essere presente in una quantità Sufficiente per essere rilevato è corrett quello che penso ?
grazie per il tempo dedicatomi
distinti saluti
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Anche nel caso di un'extra, la produzione di betaHCG è presente in quantità tale da essere riscontrata con i normali test di gravidanza anche di farmacia.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo nuovamente.
vorrei porle un ulteriore domanda.
La mia ragazza assume regolarmente la pillola contracettiva yaz alle 20:30; il giorno mercoledì 10 novembre ha avuto un attacco di diarrea alle 8:00 a causa di un virus intestinale ,si puo considerare assorbita la pillola che ha assunto il giorno 9 novembre (era la quarta pillola dopo le mestruazioni)anche se ha avuto mal di pancia durante la notte?
non ci sono stati rapporti sessuali fino a ieri sera;il rapporto di ieri sera (21 novembre) può considerarsi a rischio?
[#8]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'assorbimento della pillola è completo entro le prime 6 - 10 ore dalla sua assunzione. per avere problemi sulla sicurezza del metodo sono necessari almeno 2 o 3 giorni di anomalo assorbimento.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della risposta e della sua disponibilità.
Noi ci eravamo fidati ad avere rapporti liberi perchè la ginecologa della mia ragazza le aveva detto che poteva stare tranquilla visto che erano passate più di 4 ore tra l'assunzione della pillola e la scarica di diarrea.
grazie ancora dottore.
[#10]
dopo
Utente
Buona sera dottore, oggi non sono qui a chiederle un consulto ma sono qui per ringraziarla per tutte le risposte che mi ha dato e per il tempo che mi ha dedicato.
La ringrazio infinitamente per le sue risposte.
scusi se l'ho importunata con tante domande.
Le auguro buone feste e se è credente le faccio i migliori auguri di buon natale a lei e a le persone per lei care.
Grazie ancora Dottore.
[#11]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ringrazio per le belle parole e rimando al mittente gli auguri di un Santo Natale e di un prospero e felice 2011

AUGURI.