Omega3 in gravidanza

Buonasera,volevo chiedere una curiosita':e' vero che gli omega 3 sono molto importanti in graviidanza e se non si mangia pesce e' meglio assumerli via compressa?grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il valore degli omega3 è indiscusso per lo sviluppo cerebrale e retinico. Ma è chiaro che anche in assenza di tali supplementi il feto non è che ne risenta particolarmente.

Il problema principale risiede non tanto nella supplementazione, ma nella qualità della dieta.
Non tutti i medici consigliano alle pazienti in gravidanza di astenersi totalmente dal consumare dolciumi, merendine, creme alla nocciola (non voglio fare pubblicità ;), alimenti pieni di conservanti e zucchero (compresi sughi pronti e insaccati), a favore di un apporto equilibrato di frutta, verdura, pesce azzurro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie.