La prima gravidanza ho effettuato solo esami sul gruppo torch

Sono incinta alla settima settimana. Ieri ho scoperto che mio figlio di 4 anni ha la varicella. Io l'ho già contratta quando ero piccola (quando avevo circa otto anni). Durante la prima gravidanza ho effettuato solo esami sul gruppo Torch e quindi sull'erpes 1 IgG, a cui sono immune e l'erpes 2 IgG che è risultato, invece, negativo.
Da quello che ho capito questi ultimi non sono legati alla varicella per cui ho richiesto ulteriori esami al centro di analisi, ma ci vorrà un po' di tempo.
Il fatto che l'abbia già contratta può escludere eventuali problemi per me ma, soprattutto, per il feto?
Grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sicuramente il fatto che abbia già contratto la varicella è un fattore altamente protettivo, quindi può stare tranquilla. Per sicurezza ha fatto bene a richiedere gli anticorpi specifici.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli