La mia prima gravidanza

Gentili Dottori,
ho 27 anni.Questa è la mia prima gravidanza. Giorno 22/09/2010 ho avuto l'u.m.il 2/10 ho riscontrato del muco denso quindi penso d essere entrata in ovulazione perche dopo quel giorno non ne ho avuto più.Ho avuto rapporti completi il 3,il 6 e l'8/10, dopo quei giorni niente più perchè mio marito lavora fuori e non sempre ritorna a casa. Giorno 10/10 ho avuto tutto il giorno delle fitte acute al basso ventre.Il 12 invece dei dolori forti ai reni tutto il giorno come se fossero delle coliche renali..Non volendo aspettare per curiosità il 13 mattina ho fatto il test..NON INCINTA,ma i dolori ai reni sono continuati tanto che pensavo di andare al pronto soccorso.Li aspettavo per il 17( avendo un ciclo in media di 25/26 giorni) ma non sono arrivati cosi la sera ho rifatto il test..positivo. Giorno 19 ho fatto le BHGC ed è spuntato un valore di 199. Ho contattato il mio ginecologo nuovo che mi ha detto che sono un pò basse.Mi ha detto di rifarle ad una settimana di distanza e cioè domani.Ho qualche fitta al basso ventre ogni tanto soprattutto quando mi alzo o mi siedo e durante la giornata alternati. Stando a tutte le date è vero che il valore è basso??allora domani a quanto dovrei trovarlo?so che da un valore solo non si capisce niente,ma sono tanto in ansia perchè lavoro e non posso stare a riposo come dovrei.Cosi a quante settimane dovrei essere?la prima eco me l'ha prenotata per il 12/11.Aspetto con ansia una risposta.Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Alessandra Tallarini Ginecologo 35 2
Salve, il valore della betaHCG è regolare, orientativamente a quest'epoca le betaHCG raddoppiano nell'arco di due giorni.
Le settimane di gravidanza si calcolano a partire dall'ultima mestruazione, quindi oggi sarebbe la sua quinta settimana compiuta.
Cordiali saluti

Dr.ssa Alessandra tallarini

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.ssa, grazie per la risposta.Giorno 26 ho fatto le beta e da 199 sono arrivate a 5698.Ho contattato il mio ginecologo e mi ha detto che come incremento va più che bene,non è necessario ripeterle,quindi mi sono tranquillizzata.Ora dovrò solo aspettare a giorno 12 per la prima eco.Mi ha detto che li sarò all 8° settimana.L'unica mia preoccupazione sono i doloretti che ho ogni tanto al basso vetnre.quando sto a riposo non li avverto.Lavorando però sto quasi sempre in movimento..questo può essere un problema?questi dolori sono normali o sintomo di qualcosa??Devo preoccuparmi??Attendo Sue e grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Alessandra Tallarini Ginecologo 35 2
Salve,
i doloretti sono frequenti e, in genere, non preoccupanti in gravidanza. Dovrebbe evitare di affaticarsi troppo e spezzare l'attività giornaliera riposandosi ogni tanto, visto che, comunque, la sua è un'epoca a maggior rischio di aborto, molto dipende anche dal tipo di attività lavorativa che svolge e dal suo orario.
Il suo ginecologo valuterà, in sede di visita, eventuali condizioni di rischio nel proseguire l'attività lavorativa.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività nel rispodermi.Sono un impiegata presso un azienda e lavoro otto ore al giorno con un intervallo di 2 ore in cui vado a casa, dal lunedi al venerdi.Putroppo non posso chiedere giorni perchè potrebbero licenziarmi anche se sanno che sono incinta.Forse è il caso che contatti il mio ginecologo e gli esponga la mia paura,invece di aspettare al 12/11(giorno della visita)?Ho tanta paura.
[#5]
Dr.ssa Alessandra Tallarini Ginecologo 35 2
Bunasera, se i dolori non sono frequenti o di forte intensità non mi preoccuperei e aspetterei la visita.
saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa,