Gravidanza eventuale

Salve gentile dottore/essa,
volevo un consulto circa una paura di un eventuale gravidanza della mia ragazza. Le spiego immediatamente. Il giorno 28 settembre scorso le era venuto il ciclo. Il giorno 8 ottobre abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto con eiaculazione esterna vista da me e da lei.Se qualcosa è successo dentro non posso saperlo non ricordo sinceramente. Tutta la scorsa settimana ha avuto una leggera febbre con punta massima a 37,7, forte mal di gola, tosse , dolori ossei e brividi di freddo. Inoltere leggera sonnolenza mattutina ma quasi sempre avuta. Ricordo che il ciclo le è molto regolare sui 27/28 gg. Ancora non riscontra dolori alla pancia da ciclo e oggi sarebbe il 27-esimo giorno. Solitamente il ciclo a lei viene di punto in bianco con dolore di pancia immediato. Volevamo sapere se c'era possibilità di gravidanza oppure possiamo essere abbastanza sereni. Non ha avuto nausea, vomito giornaliero stitichezza nulla di qeusti sintomi.

La ringrazio mille

cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente
dai suoi consulti pregressi si evince una serie di piccoli/grandi suoi dubbi sulle possibilità di concepimento.
Non sarebbe il caso di spazzare via tutte queste inutili, sciocche e futili paure con l'adozione di una contraccezione sicura come quella ormonale (pillola) da parte della sua ragazza?
Sia lei che la sua compagna vivreste molto più sereni...non le pare?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo