Dubbi su possibile gravidanza

Salve,sono una ragazza di 25 anni,convivo da ormai tre anni con il mio compagno,e tre anni fa,ho avuto una abborto spontaneo,dovuto(cosi dicono i medici) all'assunzione di anticoaugulanti post frattura.Detto ciò,ho sempre un ciclo molto puntuale,mai in ritardo,ma solitamente ogni 26-28 gg.Questo mese ho avuto il ciclo il 1/10,ho avuto rapporti non protetti(come sempre,"utilizziamo"il coito interrotto)il 14/10.Non siamo sicuri che l'eiaculazione sia avvennuta completamente all'esterno,fatta questa premessa,già da 5-6 gg dopo l'ultimo rapporto ho iniziato ad accusare dolori basso ventre,come fosse ovulazione.Premetto che solitamente(orami ho il ciclo da 15 anni)non ho mai accusato disturbi dovuti all'ovulazione,e ovviamente mi sono preoccupata.Oltre a questi dolori(sopportabili ma fastidiosi)ho iniziato ad accusare un malessere generale,come stanchezza,spossatezza,anche aumento della fame,sintomi che cambiamo quasi in un batter d'occhio,dal mal di testa,subito dopo svanito..Insomma malessere generale,ma non tanto da recarmi dal dottore(sono molto restia a visite ecc)Oggi 25/10 pulendomi ho notato una piccolissima macchia rosea,un'ora dopo era molto piu scura(quasi marrone),dopo queste due macchiette stop,piu nulla!Prosegue questo fastidio al basso ventre.che delle volte da quasi sensazioni di nausea,susseguito da fame!!Anzi il piu delle volte questo senso di nausea svanisce se mangio!Attendo il ciclo per il 30/10 non mi è mai capitato di avere queste macchie prima del ciclo.Potrei essere incinta?Potrebbe essere un abborto spontaneo?Come mi devo comportare?E possibile che sia rimasta incinta con un rapporto non del tutto,o forse per metà,completo?Qual'ora non dovessi essere incinta cosa potrebbe essere?Il test di gravidanza posso farlo prima del ciclo o devo attendere necessariamente un possibile ritardo?La ringrazio anticipamente per la risposta!Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'unico modo per sapere se vi è gravidanza è di praticare un dosaggio della beta HCG non prima di 15 giorni dal rapporto sessuale, quindi, facendo i conti, converrebbe comunque attendere se il ciclo si presenta.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli