Sospensione pillola e antibiotico

Salve, ho cercato una domanda come la mia ma nessuna ha le stesse caratteristiche.
Prendo la pillola Lucille e l'ultima l'ho presa ieri sera (24 ottobre), oggi andrò dal dottore per farmi dare un antibiotico (amoxicillina+acido clavulanico) per le placche in gola e suppongo dovrò prenderlo per 7 giorni, quindi per i giorni della sospensione.
Vorrei sapere come devo comportarmi per i rapporti successivi; usando l'antibiotico da stasera a domenenica sera (ultimo giorno di sospensione) e riprendendo regolarmente la pillola lunedì 1 novembre, sarò coperta o dovrò usare il preservativo nei settimana successiva (1-7 novembre)? gli eventuali rapporti il 6 e il 7 novembre sarebbero coperti o necessitano di preservativo? Sperando di essermi spiegata nel modo migliore,
porgo i miei saluti.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Durante l'assunzione di antibiotici l'effetto contraccettivo si riduce per questo è consigliabile l'uso di contraccettivi alternativi.
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI