Il rapporto è avvenuto intorno alle 23,30

Salve,
ieri ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo. Oltre al preservativo utilizziamo anche il coito interrotto, solo che il preservativo si è sfilato all ultimo, e anche se lui ha eiaculato fuori, quello che temo e il liquido preeiculatorio. Il rapporto è avvenuto intorno alle 23,30 di ieri notte e stamattina alle 10.15 ho preso la pillola del giorno dopo. Sono al 21esimo giorno di ciclo, ed ho un ciclo molto irregolare in questo periodo, ho sempre dai 10 ai 17 giorni di ritardo. volevo solo sapere se le probabilità che io sia incinta sono alte. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In base a tutte le notizie che mi fornisce, non ho alcun motivo di pensare che lei possa essere incinta.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#3]
dopo
Utente
Scusate ancora il disturbo, ma il 31 dopo quindi 5 giorni dall' assunzione di norlevo ho iniziato ad avere delle perdite all'inizio molto scure ora leggermente più chiare. Sono leggermente meno abbondanti del mio solito ciclo e durano da 3 giorni. Tutto questo è arrivato con 4 giorni di anticipo dalla data effettiva in cui mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo. Volevo riniziare a prendere yasmin la pillola anticoncezionale che avevo abbandonato per alcuni mesi. Volevo sapere se era un rischio riniziarla questo mese in cui ho già assunto norlevo e se e un problema sopratutto farlo al terzo giorno di "mestruazione". C'è la possibilità che queste perdite siano la conseguenza di una possibile gravidanza o posso considerarle mestruazioni? Vi ringtazio in anticipo.
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se esiste anche un minimo dubbio su una possibile gravidanza è bene praticare una beta HCG. In ogni caso le perdite che descrive sono possibili dopo assunzione di norlevo. Può anche iniziare una regolare contraccezione estroprogestinica, magari, per scrupolo, con rapporti protetti nei primi 15 giorni.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille dottore!dopo quanto tempo è attendibile il test di gravidanza?considerando che il ciclo in teoria doveva venirmi il 4 novembre.
[#6]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La beta HCG deve essere eseguita non prima di 15 giorni dal rapporto a rischio.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore,
mi scusi se la disturbo ancora. Come le avevo detto ho iniziato a prendere di nuovo la pillola dal terzo giorno di quella presunta mestruazione post pdgd. Ho effetuato il test di gravidanza a 15 giorni dal rapporto a rischio ed è risultato negativo. Da circa 2 giorno ho delle piccole perdite di sangue quasi inesistenti anche se comunque la pillola dovrei terminarla tra 4 giorni. Di cosa di può trattare secondo lei?
[#8]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sono legate all'assunzione della pillola, non c'è motivo di preoccuparsene.
[#9]
dopo
Utente
salve dottore,
scusi ancora il disturbo. Avrei una domanda da porgli: sono al secondo mese dall' assunzione di yasmin al 9 giorno dall' inizio del nuovo blister. Ho avuto un rapporto completo al quarto giorno. Ieri ovvero al quarto giorno ho avuto un infiammazione del nervo sciatico ed ho assunto nurofen (2 volte ieri e una volta oggi). Vorrei sapere se questo medicinale ha interazioni con yasmin e se devo prendere ulteriori precauzioni. Grazie mille in anticipo dottore...Buone Feste
[#10]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Nessuna interazione tranquilla.