Gravidanza beta base

salve!
sono nuova qui e da oggi un po' preoccupata.
ho appena ritirato il mio terzo controllo delle beta.

questo è il progress:
il 14 ottobre (a 12 giorni dal presunto concepimento) il valore delle beta era 41
il 16 ottobre è salito a 74
il 22 ottobre è arrivato a 583
Oggi 28 ottobre è a 2.700

le tabelle che trovo anche su internet mi indicano che sono nella media (anche se con valori bassini)
però la mia ginecologa mi ha detto che si aspettava un valore più alto (intorno ai 4000).

Non era proprio pessimista ma neanche rassicurante.
ovviamente, neanche a dirlo ora sono in ansia e il prossimo controllo delle beta lo devo fare fra una settimana intera!!!

qualcuno mi può dare un parere!?
aiuto!!!

C'è da dire che il concepimento è avvenuto a seguito della mia prima fivet e che sto facendo una terapia con progesterone.
grazie infinite per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se l'incremento delle beta fosse rappresentato da una linea retta, si potrebbero facilmente prevedere le quantità dell'ormone in base al tempo. Così non è. Può fare un'eco vaginale fin da ora. Se il battito risulterà visibile, butti via i risultati delle beta e continui il solo monitoraggio ecografico.
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta velocissima.
quindi secondo lei potrebbe essere tutto nella norma?

l'appuntamento per la prima ecografia mi è stato dato l'11 settembre dal centro che mi segue ma proverò a chiedere di anticiparlo secondo il suo consiglio.

grazie ancora per la sua prossima risposta
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Attendo notizie.