La circonferenza addominale 330 alla 34° settimana il gine ci dice che la bimba è piu grande

salve volevo chiedervi un consulto in merito alla piccola che sta per arrivare lunedi andiamo dal gine x la solita eco e visita e nell eco risulta la circonferenza addominale 330 alla 34° settimana il gine ci dice che la bimba è piu grande di 15 giorni e rimane non so un po perplesso a parer mio, volevo chiedervi i rischi e le cause di questa misura e se ce da preoccuparsi per la salute della bimba o di mia moglie ci dice solo di evitare i dolci.sicuro di una vostra risposta in merito vi mando i miei piu sinceri complimenti per la passione e l,a professionalità che esprimete grazie in anticipo buona giornata
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' stata praticata una curva da carico del glucosio o prescritta una Hb glicata?

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
nulla di tutto questo ci dice solo di far attenzione ai dolci per il prossimo mese e che non ce nulla di cui preoccuparsi essendo 2 gravidanza e che l abimba e piu grande del primo essendo gia a 2.800g
[#3]
dopo
Utente
ah dimenticavo le urine e gli esami del sangue non evidenziano diabete gestazionale
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Potrebbe essere tranquillimente un bambino di taglia più grande. L'unico dubbio che va fugato è che non ci sia un diabete gestazionale, notizia che si ottiene mediante il dosaggio della Hb glicata, esame che può praticare tranquillamente presso qualunque laboratorio.
[#5]
dopo
Utente
quindi non ce nessun problema per la piccola o mia moglie? grazie mille per la disponibilità e sopratutto per la professionalità grazie
[#6]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Ribadisco il concetto. Non c'è nessun problema nel caso in cui l'Hb glicata è negativa, quindi verifiche se tale esame è stato praticato.