Gli esami fino all'azzeramento che molto probabilmente questo aborto si risolvera'

BuongiornoVi scrivo in quanto molto preoccupata sul mio caso!!Ultime mestruazioni il 09/08/10, il 12/09/10 eseguo un test di gravidanza il quale risulta subito positivo (premetto che ho gia' una bimba di 13 mesi).Dopo due giorni cominciano delle piccole perdite marroncine, mi reco al ps dove mi fannno una visita dalla quale non si vede nulla in utero ma si intravede la tuba sx un pochino ingrossata e mi eseguono gli esami beta hcg i quali con mio dispiacere risultano essere troppo bassi, solo 323!!!mi mandano a casa dicendo di ripetere gli esami beta hcg dopo due giorni.il 16/09 ripeto gli esami che risultano essere calati 183 nel mentre la stessa mattina mi arriva il ciclo!!Le beta sono sempre calate fino ad arrivare a 43 il 22/09.Il 30/09 ho dei dolori corro in ps dove nella visita mi dicono che:"utero avg regolare endometrio sottile ovaio sx regolare con cisti funzionale in sede paraovarica sx masserella nota invariata di 16*21 mm a dx ovaio dx regolare con cisti luteinica di circa 3.Nel douglas discreto versamento di sangue 49*43*50 non versamento alto addome.Dopo due ore la situazione non cambia e mi rimandano a casa.Il 04/10 mi ripresento per la visita e gli esami.Nella visita non si vede piu' il versamento che nel mentre si era riassorbito e la ginecologa che mi visito' non vide neanche piu' la masserella nota.Rifaccio gli esami lo stesso giorno e risultano esssere saliti 114 beta, mi dicono che puo' essere normale e di non preoccuparmi di ricontrollare comuunque le beta la sett dopo.Il 12/10 torno per una visita dove il mio apparato genitale sembra essere a posto la masserella neanche questa volta si vede (mi dicono di stare tranquilla che oltretutto mi sta per arrivare il ciclo mestruale)Il 14/10 ripeto gli esami e con mio stupore sono scesi 102 beta, infatti il giorno dopo mi arriva il ciclo puntuale che dura 5 giorni!!Oggi andro' a ripetere gli esami beta hcg.IO non so piu' cosa pensare o cosa fare!!CI sono medici che mi dicono di aspettare e che ci vuole pazienza e di continuare a fare gli esami fino all'azzeramento che molto probabilmente questo aborto si risolvera' da solo; altri invece che addirittura mi dicono che arrivandomi il ciclo non c'e' neanche piu' bisogno di continuare a fare le beta hcg!!IO non so piu' a cosa pensare sono stemata e mi sembra di vivere un incubo, ho tanta paura e spero che passi tutto in fretta!!Grazie per la vostra attenzione e per il tempo dedicatomi!!!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
il suo caso rientra in quello di "aborto tubarico"risoltosi spontaneamente senza intervento chirurgico o terapia farmacologica.Se lei è in buona salute,come sembra,non deve assolutamente preoccuparsi.A questo punto ripeta un controllo delle Beta che potrebbero normalizzarsi fra non molto.
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per la sua celere risposta!Mi ha tranquillizzato molto!!Poi il 27 sono andata a ritirare l'esito delle beta e devo dire che da 102 che erano,al ritiro le ho trovate a 44!!Ora pero' dopo un altra settimana siamo al 04/11 ho provato a fare un test di gravidanza che con mia delusione e risultato ancora positivo (anche se flebile)cosa devo fare?domani ripetero' un altra volta le beta io pero' comincio a non farcela piu' psicologicamente ho paura di avere qualche cosa di brutto e di stare male, mi si azzereranno mai?e' possibile che ci mettano due mesi ad azzerarsi?Il 15/11 dovrebbe arrivarmi il ciclo un'altra volta mi si azzereranno con questo?Aspetto una vostra risposta la ringrazio anticipatamente!
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...il dosaggio delle beta serve a escludere una malattia dei villi coriali che è la mola vescicolare.Tranquilla con quei valori non corre rischi.