Gravidanza e aborto spontaneo

buongiorno avrei alcune domande da fare, perche vorrei piu pareri.
nel 2008 ho avuto un'aborto spontaneo, alla 10+2 ma il feto era fermo dalla 7.
nel 2009 un'altro aborto precoce, il ciclo mi è arrivato con una settimana di ritardo. domande
1)ora sono a 12+4 e vorrei sapere quante possibilita ci sono che mi ricapiti.
2)ho fatto un'eco a 10+1 il feto era 41mm e la ginecologa mi ha aggiunto una settimana quindi 11+1, (ho il ciclo di 24 giorni)voi che ne pensate?
3)so che la gravidanza è "tutta" a rischio, ma secondo voi quando posso iniziare a stare tranquilla, e poter annunciare il lieto evento?
4)quanto dovrebbe essere grande ora a 12+4?
5)la prima volta ho avuto le perdite dopo piu di 3 settimane che il feto era fermo, è una cosa che capita spesso?
so che magari per voi sono domande stupide, e che leggete spesso, ma non vedo l'ora di potermi rilassare un po, la mia ginecologa sta sempre alla larga con le date non mi vuole illudere, la prossima visita ce l'ho il 22 novembre.
grazie tante per l'attenzione
buona giornata
[#1]
Ginecologo attivo dal 2009 al 2021
Ginecologo
Le risponderò per punti:
1) è più bassa rispetto alle 11 settimane e più alta rispetto alle 13; ossia, man mano che la gravidanza procede il rischio di interruzione si riduce, fino al momento del parto, quindi, rispondendo anche al punto 3, ha perfettamente ragione, la gravidanza sicura al 100% non esiste, riguardo a quando annunciarla spetta a Lei, se non ha fretta magari quando si inizia a vedere.
2)ha un ciclo di 4 giorni inferiore alla norma (28 giorni) che viene convenzionalmente usato per la datazione, quindi a grandi linee rientra nella datazione fatta dalla sua ginecologa
4)tra i 50 e 60 millimetri circa
5) si