Aborto camera gestionale 3mm

buona sera, volevo spiegare la mia situazione....ultima mestruazione 3 ottobre...fatto test 10m ottobre positivo........poi ho avuto delle perdite intorno al 15 novembre ma leggerissie...e il ginecologo mi ha prescritto gli ovuli di preogesterone....fatta ecografia 22 novembre c'era solo la camera gestionale di 3 mm,,,,, il ginecologo mi ha detto che c'è stato un aborto spontaneo e che a giorni mi sarebbe venuto il ciclo infatti giovedi 25 novembre in tarda serata inizio ciclo abbondante.ho il ciclo tutt'ora....la camera gestionale l'avrò gia espulsa??o bisognerà fare il raschiamento??
dimenticavo ho fatto le beta il 23 novembre erano a 1190. quando potrò riprovare a concepire...anche se rimarrà la paura di quello gia accaduto??quando mi verrà poi il prox ciclo??
le analisi preconcezionale le avevo fatte e andava tutto ok.unico valore glicemia di 92 che in gravidanza era indicato un massimo di 90.
sto prrendendo da un mese l'acido folico e lo sto continuando.
grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Ripeta nuovamente la beta HCG, in base al valore si può stabilire se è opportuno o meno praticare un raschiamento.

Quando l'abortività è così precoce e avviene per la prima volta, non vi è motivo di temere per la propria capacità procreativa, si tratta di eventi casuali, che nella gran parte dei casi non si ripetono.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
ma per poter riprovare devo far attendere 2 cicli nuovi?? grazie mille per la risposta...invece per la glicemia devo far qualcosa?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può riprovarci già subito dopo il primo ciclo spontaneo.
Il valore di glicemia a digiuno è sospetto per un'intolleranza al glucosio. Durante la prossima gravidanza sarà importante praticare una curva da carico per definire bene la diagnosi e prendere le opportune precauzioni (in genere basta una dieta corretta).
[#4]
dopo
Utente
il ciclo spontaneo intende che aspetto quello che verrà intorno al 25 dicembre?? cioè dopo di quello?? grazie mille per le risposte...buona giornata
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Si, intendo quello.

In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Utente
grazie mille!
[#7]
dopo
Utente
salvee!! sono andata dal ginecologo e mi ha detto appunto che sono pulitissima ...l'utero è apposto...mi ha detto anche lui come il suo consiglio..di attendere il ciclo naturale e poi riprovarci..speriamo che sia fortunata coome al primo tentativo..lo desidero molto...grazie mille.
[#8]
dopo
Utente
volevo porle una domanda....il mio ginecologo mi ha detto di sospendere l'acido folico e prendere 2 pastiglie al giorno di PRONTOGRAL....ma ho letto su internet (non so quanto affidabile)che la dose di acido folico è minima...io prima prendevo fertifol...lei cosa ne pensa? grazie mille
[#9]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'essenziale è assumere 400 mcg di acido folico.
[#10]
dopo
Utente
e in queste pastiglie è presente???perchè non ho idea.
[#11]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Basta leggere sulla composizione in etichetta, può anche chiedere al farmacista.
[#12]
dopo
Utente
ce ne sono 80mg...per pastiglia...io ne prendo 2...dice che va bene lo stesso??? secondo lei o andrebbe meglio assumere solo acido folico???
il prontogral ho letto che fa bene perchè ha altre molte vitamine....mi dice?
[#13]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
80 mg è molto, non credo che ci sia questo quantitativo nelle compresse.
In ogni caso l'integrazione con multivitaminici può essere utile, ma non ha nessuna azione dimostrata sulla prevenzione dell'abortività. Rimanendo nell'ambito dell'integrazione (e non della terapia) l'unico effetto protettivo si può ottenere con i 400 mcr di acido folico che sono commercializzati anche in classe A di prescrivibilità.
[#14]
dopo
Utente
si ho sbaagliato.....ce ne sono 80 mcg .....per passtiglia e io ne devo prendere 2 al giorno....non sapevo che l'acido folico era usato per la prevenzione dell'aborto...bho...comunque l'acido folico mi ha detto di sospenderlo....e a andare avanti con il prontogral...non so come fare...grazie lo stesso. avevo chiesto anche se poteeo prendere l'acido folico insieme ma mi ha detto di no...bho...
[#15]
dopo
Utente
buongiorno volevo chiederle....io ho sempre avuto cicli di 28 gg...tranne quello post aborto naturale che mi erano venute il 26 novembre ciclo aborto....poi intorno al 23 dicembre perdite...e 25 dicembre inizio ciclo..ad oggi non mi sono ancora ariivate e non ho male al seno come ogni volta che mi arriva il ciclo..potrei essere incinta? quando posso fare il test?
[#16]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La beta HCG anche subito, per il test sulle urine aspetti almeno una decina di giorni.
[#17]
dopo
Utente
buongiorno non sono ancora riuscita ad andare a fare le beta...ma le mestruazioni ancora nn le ho stasera farò il test? si può fare con il clearblue anche di pomeriggio o devo per forza aspettare l'urina del mattino?? poi volevo chiederle la prima gravidanza andata male...camera gestionale vuota...può capitare un altra volta? magari di perderlo al 3mese? ho la fobia dopo la prima esperinza????
[#18]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Come test preferisco la beta HCG, in quanto altri possono dare falsi negativi.
I suoi timori sono comprensibili, ma, da un punto di vista statistico l'evento più probabile è che la prossima gravidanza vada bene. Cerchi di attenderla con serenità.
[#19]
dopo
Utente
buongiorno....ho fatto il test giovedi 27 e mi è uscito incinta 3+...ultima mestruazioe 25dicembre....a quale settimana sono secondo lei? quando dovrei chiamare il ginecologo? quando si potrà vedere se questa volta ci sia davvero l'embrione dentro alla camera gestionale?
non le nascondo la mia preoccupazione infatti.
[#20]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Le settimane si calcolano anamnesticamente in base alla data dell'ultima mestruazione (quindi lei è alla 4a) e si ricalcolano più accuratamente con una ecografia tra l'8a e la 12a in base alla lunghezza dell'embrione. I risultati dei test di gravidanza servono solo ad accertarne o stato, ma non possono essere buoni indicatori dell'epoca.
Considerato il turbamento ricevuto dal precedente episodio, le consiglio di contattare già il ginecologo, in maniera da sentirsi presa bene in carico.

In bocca al lupo!
[#21]
dopo
Utente
Grazie mille....molto gentile, lo contatterò in giornata. Buon laovoro. Speriamo vada tutto bene.
[#22]
dopo
Utente
buongiorno...allora la prima ecografia sarà il 21/02/2011...ora volevo chiederle...ho continuo male al seno e a volte dei buchi allo stomaco con senso di fame....e le nausee mi sono durate solo una settimana...sarà normale....che durino cosi poco??...sono preoccupata vista l'ultima esperienza....ora sono di 7settimane e 5 giorni...inizieranno dall'8???grazie
[#23]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
I sintomi generali sono molto aspecifici e non vale la pena soffermarcisi sopra generando inutili ansie o aspettative. Attenda con serenità e pazienza la prima ecografia.
[#24]
dopo
Utente
buongiorno, ieri ho fatto ecografia...il feto è 20 mm...mi ha detto che è un gigante :).....poi mi è stato puntualizzato che i primi 3 mesi sono i piu difficili..io sono a 8+3 oggi...e che però ora come ora niente puo far pensare che possa finire male..anche ora le probabilità sono alte per un aborto?
i 20mm secondo lei come sono?
[#25]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Al momento non c'è motivo di pensare ad un aborto, le probabilità maggiori sono sempre che la gravidanza vada a buon fine. La misura va bene, stia serena.
[#26]
dopo
Utente
anche se nn ho piu sintomi ....l'unica cosa che nn riesco a mangiare piu di un biscottino la mattina...ma per il resto nient'altro...spero sia come dice lei e che passino presto questi 3 mesi...grazie
[#27]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In bocca al lupo!