Polidattilia mani e piedi

Buonasera,
il mio problema è questo: sono alla 18+1 sett. di gravidanza e dopo essermi sottoposta ad una pre-morfologica, il risultato della stessa ha evidenziato una palidattilia mani e piedi post-assiale.
Chiedo gentilmente se dalle sole ecografie è possibile avere un consulto medico riguardo la funzionalità degli arti e la possibilità di asportare definitivamente queste dita in più.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Francesco Niglio Chirurgo d'urgenza 52 1
Per una diagnosi completa ed appropriata credo debba aspettare la nascita del piccolo anche per appurare se si tratta di abbozzi o di vera polidattilia.Per la possibilita' in ogni caso di asportazione delle stesse in ogni caso non esiste problema alcuno.
Distinti saluti

Dr Francesco Niglio

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio Dottore,
in data 30/11 sono stata sottoposta ad amniocentesi ed i primi risultati hanno escluso le trisomie 13, 18 e 21.
Visto che la polidattilia si era già manifestata in un lontano famigliare, per ora la mia preoccupazione è quella di verificare qualsiasi possibile soluzione, a quale età sarà possibile l'intervento considerando che dal dvd dell'esame morfologico si evidenzia la presenza di elementi completi di struttura ossea.
Ringraziandola per la disponibilità, le porgo cordiali saluti.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto