Isterosuzione rcu,endometrio e nuova gravidanza

Gentilissimi Dottori, ho subito un'isterosuzione+revisione della cavità uterina 40gg fa a seguito di un aborto interno alla 10ma settimana dall'ultima mestruazione, beta controllate 3-4 volte e sempre in discesa con ultimo valore ieri 13, e vorrei sentire un altro parere oltre a quello del mio ginecologo. Ieri alla visita di controllo mi dice che sono pulita e che sono prossima alla mestruazione (prima mestr post aborto non ancora arrivata) poichè vede l'endometrio ispessito e misura 7mm.Che l'utero è tornato a dimensione e che è tutto a posto,di non smettere l'acido folico. Ho chiesto se potevo cercare la nuova gravidanza subito dopo l'arrivo di questo primo ciclo e mi dice che è meglio aspettare due mestruazioni per dare tempo all'utero di rimettersi,ma soprattutto " per il lato psicologico,altrimenti mi torna con mille paure e ansie".Il gine dell'ospedale invece mi disse di aspettare un ciclo vero e riprovare.detto ciò sono a chiederLe: ma se è risultato tutto a posto e io starei meglio a riprovare ( che poi mica è detto che resti subito!) cosa può veramente accadere nel caso in cui restassi incinta dopo solo un ciclo naturale?Dato che stà tardando e siamo già a 40gg,l'ovulazione avverrebbe comunque non prima di 2 mesi finiti dall'intervento.. Grazie infinite e complimenti per il servizio offerto, L.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON succede nulla nel caso di una gravidanza immediata.
Anche io sono del parere che attendere porterebbe dei benefici a livello endometriale,con almeno 2/3 flussi mestruali.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI