Datazione ecografica e crl

Buongiorno gentile dottore. Ho un dubbio. Intanto ultima mestruazione=21-08-10.
In occasione della prima ecografia mi venne detto che la datazione ecografica rivelava +4. Ieri ho eseguito un'altra ecografia. In base all' U.M. ieri avrei dovuto essere alla 13,4w; prendendo in considerazione la datazione ecografica invece avrei dovuto essere alla 14,1w. Il CRL rilevato nell'ecografia è 71mm. Come si valuta questo dato? E' nella norma? A quale datazione dovrò rapportare i dati che riceverò? Scusi per la banalità dei quesiti ma ho un distacco di placenta (11 mm) che mi tiene a letto dal 2 ottobre e insinua la paura che il bimbo possa risentirne negativamente. Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il CRL 71mm come riportato e' da riferirsi alla 13sett, quindi tutto nella norma. E' pressocche' irrilevante la differenza di pochi gg in questa fase della gravidanza.
Puo' confrontare i valori ecografici sulle tabelle del mio articolo La crescita fetale su questo sito o sul mio personale cliccando sotto la firma
Saluti