Contatto con persone che fanno radioterapia.

Salve, sono in attesa di un bambino(5 mesi) posso stare in compagnia di persone che fanno radioterapia? grazie 1000 .Non penso che ci siano problemi .qual'e' la vostra opinione?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se si tratta di un trattamento radioterapico esterno, il paziente non rimane radioattivo, per cui non ci sono problemi.
Per completezza chieda, o faccia chiedere, comunque anche al medico radioterapista che ha in cura questa persona.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta. la persona in questione deve incominciare radioterapia in ospedale per un tumore al seno? che significa trattamento esterno?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Dovrebbe trattarsi sicuramente di una radioterapia esterna.Ribadisco comunque, non conoscendo nei dettagli il caso clinico in questione, di chiedere anche ai radioterapisti.
Saluti