Gravidanza dolori basso ventre

Buonasera,
sono alla 21 settimana di gravidanza e fino ad adesso è proceduto tutto senza problemi ne disturbi. Da un paio di giorni a questa parte ho cominciato ad avvertire un dolore/fitta molto in basso, appena sopra il pube. Mi capita soprattutto quando ad esempio faccio il movimento per infilarmi le scarpe tirando anche un pò su la gamba, sento come se schiacciassi qualcosa.
Dagli ultimi esami delle urine risultano alcuni batteri ma il mio ginecologo non gli ha dato peso. Potrebbe forse essere una cistite? Non lo so perchè non l'ho mai avuta e non conosco quindi i sintomi. Dimenicato di dire che avverto molto spesso lo stimolo di urinare ma senza bruciore.
Grazie per i consigli e saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,
se il suo ginecologo, ha visto le analisi e non le ha segnalato nulla, vuol dire che va tutto bene.
In gravidanza è normale la necessità di urinare più spesso.
Per questi dolori che avverte, prima di tutto segnalerei la cosa anche al suo ginecologo, e poi farei un controllo ecografico.
Non faccia sforzi, e cerchi di stare a riposo.
Un cordiale saluto e buona domenica.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org