Bicarbonato e gravidanza

Buongiorno e grazie anticipatamente per chi mi vorra' aiutare.Sono alla 32 settimana di gravidanza e ora piu' di prima soffro di difficolta' digestive e di bruciori di stomaco.durante il giorno tendo a non utilizzare nulla,ma alla sera prima di coricarmi devo prendere qualcosa perche' altrimenti verso le 3/4 di notte il mio stomaco diventa infuocato e non mi fa dormire.utilizzavo la citrosodina,ma non mi faceva nulla,A volte utilizzo il Gaviscon che mi attenua il bruciore,ma quello che funziona di piu' per me e' un cucchiaino di bicarbonato sciolto in acqua calda.Ecco quindi che vi chiedo se puo' andare bene o se il biacarbonato fa male alla mia bimba.
Ed infine,il riopan puo' essere assunto per questi motivi?grazie per l'infinita gentilezza
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riguardo all'ultimo farmaco citato le allego la scheda tecnica

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Riopan.asp#SP6

Puo' andar bene il bicarbonato occasionalmente (come il farmaco di cui sopra)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille!