Una possibile gravidanza

salve.avrei bisogno di sapere quante possibilita' ho di essere incinta.so' che ogni caso è a sè,ma sono preoccupata.
ho avuto il ciclo il 14 ottobre,due rapporti non protetti e con eiaculazione interna il 24 ottobre.sabato 30 sono iniziate poche perdite marroni.poi il 5 novembre,dopo una mattinata di male alle ovaie e alla schiena,nella zona bassa,all'altezza dei reni,dopo un po' di riposo,è passato tutte,perdite e mali.ho fatto un test dopo 10 giorni dal rapporto ma era nagativo.l'ho fatto troppo presto forse.vorrei sapere se questi sintomi possono essere di una possibile gravidanza.grazie mille
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il rischio di una gravidanza c'è, per averne certezza si deve praticare il dosaggio della beta HCG a distanza di almeno 15 giorni dall'ultimo rapporto potenzialmente fecondante.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.
scusi l'ignoranza,ma il dosaggio della bate HCG,sarebbe il test di gravidanza?
oggi ho qualche perdita rosa,sono a rischio aborto spontaneo?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' un test di gravidanza che si pratica in laboratorio su prelievo di sangue.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille.
[#5]
dopo
Utente
dottore ho fatto l'esame:negativo.
siccome il ciclo dovrebbe arrivare domani,ed io continuo (solo di mattina) ad avere minime perdite marroni,dice che è il caso di ripeterlo in settimana?
perchè io vorrei tanto vederlo positivo!
[#6]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se il flusso torna regolare non ha senso ripeterlo.
[#7]
dopo
Utente
beh certo,intendevo in caso di ritardo!
si contano 15 giorni dal concepimento giusto?e non dal rapporto...
[#8]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
No, 15 giorni dal rapporto.