Delatacortene in gravidanza per ana 1:80

BUONA SERA,
HO 30 ANNI E HO SCOPERTO DI ESSERE INCINTA DI 5 SETTIMANE.PROPRIO OGGI HO AVUTO UN COLLOQUIO CON IL MIO GINECOLOGO E POICHE' DA RECENTI ESAMI DEL SANGUE SI ERA EVINTO CHE I MIEI ANTICORPI ANTINUCLEO SONO POSITIVI 1:80,MI HA PRESCRITTO DELTACORTENE 5gm UNA COMPRESSA AL GIORNO, DICENDOMI CHE SERVIRà AD AIUTARE LA GRAVIDANZA.(PRECISO CHE COMUNQUE HO CONSULTATO UN REUMATOLOGO CHE MI HA DETTO CHE PER LUI QUEI VALORI SONO A ME"CONGENITI" COME A MOLTE ALTRE PERSONE)HO CAPITO CHE SERVE A FAR SI CHE GLI ANTICORPI "ABBASSINO LA GUARDIA" CONTRO L'EMBRIONE,MA MI SI ABBASSERANNO LE DIFESE IMMUNITARIE IN TUTTI I SENSI?POTREI CIOE' ESSERE MAGGIORMEMTE VULNERABILE?SE SI COME POSSO BILANCIARE LA COSA?
UN ALTRA COSA: MATEMATICAMENTE BASANDOMI SULLA SOLITA REGOLARITA' DEL CICLO(28 GG)2 GG FA QUANDO HO FATTO IL DOSAGGIO BHCG DOVEVO ESSERE A 5+2,QUINDI OGGI A 5+4 ,MA A QUANTO PARE DAI RISULTATI DEL DOSAGGIO 481(CHE DOPO LA 5° SETT DOVREBBERO ESSERE 850) E DALLA CAMERA GESTAZIONALE DI 3mm IL MEDICO HA AFFERMATO CHE OGGI SONO ALLA 5° SETIMANA...MI DEVO PREOCCUPARE?LI PER LI ERO TROPPO CONTENTA,MENTRE SOLO ORA PENSANDO E RIPENSANDO MI VENGONO TUTTI QUESTI DUBBI!!!!
GRAZIE!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La gravidanza va datata in questa epoca ,perchè ci può essere stata un'ovulazione ritardata.
Per il resto tutto bene!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,
scusi se approffitto ancora,ma per quanto riguarda il deltacortene,non è che possono esserci effetti sull'embrione?Si sente tanto dire che i farmaci possano provocare danni,malformazioni...con questo dosaggio posso stare tranquilla?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRANQUILLA!
[#4]
dopo
Utente
PURTROPPO LA SERA DI MERCOLEDI,(IN CUI LA MATTINA DOPO MI ERO RECATA DAL GINECOLOGO,CHE MI AVEVA FATTO UNA ECO TRANSVAGINALE)HO AVUTO UNA MINACCIA D'ABORTO.IN OSPEDALE MI HANNO FATTO RIFARE LE BETAHCG,ERANO A 720,MENTRE 2 GG PRIMA ERANO A 490,QUINDI UN PO' BASSE SIA PRIMA CHE QUEL GIORNO.NONOSTANTE IL PRONTOGEST,HO RIFATTO IL LUNEDI SUCCESSIVO DI NUOVO LE BETAHCG,E IL RISULTATO E' STATO 58.
LA MIA GINECOLOGA MI HA PARLATO DI "SELEZIONE NATURALE"...MA MI VIENE UN DUBBIO:POTREBBE ESSERE STATA LA ECO A PROVOCARE IL TUTTO ESSENDO TROPPO PRESTO?
GRAZIE
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!!!
[#6]
dopo
Utente
Chiedo scusa per il dubbio che ora mi rendo conto essere assurdo...evidentemente la cosa doveva andare così.
Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO!