Un aborto o gravidanza extrauterina visto che la beta si è abbassata

salve dottore vorrei un suo parere ho fatto il test due settimane fa ed è risultato positivo

3/11/2010 beta110.8
7/11/2010 beta313.7 alla sera rifatto test positivo 2-3 sett
9/11/2010 beta 157

perdite ematiche senza dolori
fatto eco ma non si vedeva niente
volevo sapere se secondo lei ho fatto un aborto o gravidanza extrauterina visto che la beta si è abbassata

se si per riprovare ad avere un figlio devo aspettare che la beta sia a 0??
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente, purtroppo, si e' trattato di un aborto spontaneo in fase molto iniziale. Dovrebbe ritornare la mestruazione e dopo aver fatto il controllo delle betaHCG (negative), potrà riprovare.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve scusi se la disturbo adesso ho perdite rosse leggere posso dire che sono mestruazioni?
Visto che assumevo cloni quando devo assumerlo?

Posso avere altri problemi per eventuali gravidanze?
Devo fare degli esami specifici per vedere il perché ho abortito?

Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
scusi ho sbagliato a scrivere non è cloni ma clomid
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi del ciclo. Per ricominciare il farmaco conviene attendere il prossimo ciclo a partire dal 5 giorno.
Dopo un primo aborto spontaneo, di solito non vengono richiesti esami specifici, ma ne parli anche con il suo ginecologo
Saluti
[#5]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#6]
dopo
Utente
salve dottore il mio ultimo ciclo dopo un aborto al 10/11 è stato il 1712 con assunzione clomid dopo 5 giorni e per 5 giorni. ad oggi ho dei sintomi tipo fare tanta pipi ho del muco bagnato(mutande bagnate) temperatura intorno ai 37.2 e oggi senso di nausea e giramenti.secondo leisono sintomi di una gravidanza sopratutto il muco??
fatto il test il 151 ma negativo è troppo presto?
[#7]
dopo
Utente
ma negativo è stato tropppo presto?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi riferiti possono essere di tipo gravidico, ma ancora non specifici. Esegua il dosaggio delle betaHCG per sicurezza, puo' essere positivo anche dopo pochi gg di ritardo
Saluti
[#9]
dopo
Utente
percio devo aspettare settimana prossima?
prima dell aborto con clomid avevo un ciclo di 33 giorni ma con una pastiglia,adesso ne prendo due mi dovrebbero arrivare prima di 34 giorni giusto?
ma la presenza di muco acquoso cos e?
grazie
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per sicurezza conviene attendere ancora qualche gg. La quantità di farmaco non dovrebbe incidere sulla lunghezza del ciclo.
Le perdite riferite sono anch'esse aspecifiche, dipendenti da fattori ormonali, se non accompagnate da bruciore o prurito
Saluti
[#11]
dopo
Utente
salve dottore è stato un falso allarme. adesso volevo chiederle una cosa sto prendendo l antibiotico CEFIXORAL 400mg e domani dovrei prendere il clomid posso o ci sono controindicazioni? grazie e tanti saluti
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi siano controindicazioni, non essendovi interazioni tra i farmaci citati
Saluti
[#13]
dopo
Utente
salve dottore vorre sapere un informazione una dottoressa mi dice che non ho le ovaie policistiche mentre un altra((del pronto soccorso )mi dice di si la mia domanda è questaprendendo il clomid puo darsi che quando ho fatto l ecografia al pronto soccorso (periodo che dovevano scoppiare i follicoli)le mie ovaie sembravano policistiche per il clomid??? grazie
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato puo' favorire lo sviluppo dei follicoli, quindi l'ecografia dovrebbe essere fatta al di fuori di terapia farmacologica stimolante le ovaie
Saluti
[#15]
dopo
Utente
salve dottore sono ancora in cerca di una gravidanza.la mia nuova ginecologa mi ha fatto fare dei tamponi e risulto positiva all ureaplasma spp carica batterica maggiore=10000
doxiciclina sensibile
josamicina sensibile
ofloxacina intermedio
eritromicina intermedio
tetraciclina sensibile
ciprofloxacina resistente
azitromicina intermedio
claritromicina sensibile
pristinamicina sensibile
la mia dottoressa mi ha dato una cura (sia io che il mio compagno) con josolide 1g
io sono allegica al zitromax.questo antibiotico è giusto secondo lei? e i due farmaci sono uguali??
poi prendendo l antibiotico sia io che lui possiamo avere rapporti non protetti?? grazie.
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia appare corretta
Potete avere rapporti facendo entrambe la terapia prescritta
Saluti
[#17]
dopo
Utente
salve in data 31/01 ho fatto i tamponi e sono risultata positiva all ureaplasma e negativa al mycoplasma hominis ho assunto per 10 giorni josamicina 2 tampone 16/03 positivo ureaplasma e positivo al mycoplasma hominis cura con bassado.aspetto esito dell ultimo tampone. volevo sapere se l ureaplasma e mycoplasma hominis sono uguali?? che sintomi da hominis? e come posso essere diventata positiva eseguendo anche una cura con l antibiotico?? grazie
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono batteri appartenenti alla stessa famiglia, possono essere asintomatici o dare disturbi quali bruciori e perdite vaginali

Talora può succedere che dopo terapia antibiotica si sviluppi un'infezione dovuta ad altri germi (la terapia dovrebbe essere eseguita anche dal partner dopo tampone uretrale+ antibiogramma
Saluti