La prima ecografia perchè nella prima gravidanza l'ho fatta alla tredicesima settimana

Buon Giorno volevo chiedere un consulto per un eventuale gravidanza. L'anno scorso ho avuto un aborto spontaneo alla sesta settimana. Premetto che io non ho mai avuto cicli regolari la media e ogni 32 giorni.Il 2 settembre ho avuto l'ultimo ciclo ho iniziato a provare ad avere un figlio il 25 settembre ad oggi 6 ottobre ho provato a fare un test di gravidanza First Response ma da negativo quando devo farlo? Se eventualmente sono incinta quando fare la prima ecografia perchè nella prima gravidanza l'ho fatta alla tredicesima settimana e con grande dolore ho scoperto che avevo avuto un interruzione alla sesta settimana . Nel ringraziarla porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Per verificare la presenza di una gravidanza bisogna praticare un dosaggio della beta HCG non prima di 15 giorni dal rapporto fecondante.
Una prima ecografia in genere è consigliata intorno alla 7a settimana.
Le consiglio di assumere 400 mcg di acido folico già da prima dei tentativi di fecondazione.

Cordiali saluti,