Beta hcg che non raddoppiano

Gentile Dottore
vorrei chiedere un suo parere..
Ho fatto un transfer di embrioni congelati il 20 settembre...

Il 30 settembre al 10PT le beta erano 33.74
Il 04 ottobre al 14PT erano 93.54

Praticamente non c'è stato il raddoppio ogni 2 giorni, ma facendo un calcolo con il calcolatore online delle beta hcg mi viene un raddoppio ogni 2.71 giorni...

Lei cosa pensa???
Non vanno bene vero,è tutto finito??

La ringrazio per la sua risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi sembra che vadano bene, ma è troppo presto per valutare l'evoluzione del quadro. Infatti è solo oltre le 1000 di beta che si vede la camera gestazionale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa Pontello
La ringrazio per la sua risposta...quindi lei pensa che l'andamento delle beta vada bene anche se non c'è stato un raddoppio ogni 2 giorni?
Mi spieghi una cosa, ma le beta raddoppiano ogni 2 giorni oppure ogni 3 giorni...???
So che l'ecografia la posso fare solo dopo che le beta arrivano a 1000 (sperando che ci arrivino)....
La ringrazio ancora!!!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le beta non sono sempre indicative. Personalmente ho visto persone con beta non in raddoppio a cui la gravidanza è andata bene, e persone con beta alte, che poi hanno abortito. Pertanto non le prescrivo più e faccio semplicemente l'ecografia dopo le 5-6 settimane.
Anche perchè comunque se non andassero bene le beta, difficilmente si prendono decisioni solo su quel dato.

Nel suo caso specifico, mi sembra troppo presto per fare valutazioni di qualsiasi tipo. Aspetterei alcuni giorni prima di ripetere l'esame, a quel punto è chiaro che se dovessero restare basse le cose non vanno bene, se sono in rialzo, allora stiamo a vedere (perchè anche in quel caso non si sa, è solo l'eco con battito a dare l'ok).
[#4]
dopo
Utente
Dottoressa è stata davvero gentilissima!!
Il centro di fecondazione che mi assiste mi ha detto di ripetere le beta domani mattina....Le faro' sapere nel pomeriggio il risultato sperando sia raddoppiato...
Grazie ancora!

A domani!
[#5]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa ho ritirato l'esito delle beta di oggi

quindi ricapitolando

10pt 33
14pt 94
16pt 169

dal 14pt al 16pt sono quasi raddoppiate in 2 giorni....

Lei che pensa?So che è dell'opinione di fare un eco tra la 5-6 settimana....ma nel frattempo un suo parere è bene accetto!!!!

Grazie
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le beta sono in rialzo, vediamo che succede :)
[#7]
dopo
Utente
Buonasera
eccomi qui con gli aggiornamenti....vorrei gentilmente da Lei dei pareri...

10pt 33
14pt 94
16pt 169
18pt 344
21pt 655
22pt 1080

Il 13 ottobre (23pt) faccio una ecografia dalla mia ginecologa....L'eco ha mostrato 2 camerette gestazionali di 4,5mm e 4,2mm di dimensione....Lei cosa pensa....???Sono piccole???La ginecologa il giorno dell'eco mi ha detto che ero di 5 settimane.....Ora faro' la prossima eco tra 2 giorni, dopo una settimana dalla prima....cosa dovrei vedere all'eco se tutto va bene?
Mi scusi per le mille domande, mi dica sinceramente lei cosa pensa delle camerette gestazionali...

Grazie Di Cuore

[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe già vedersi l'embrione/gli embrioni con il battito, ma potrebbe essere ancora presto.
[#9]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa Pontello per la sua risposta...
Ultima cosa, come le sembrano le misure delle camere gestazionali?Corrispondono con la 5 settimana gestazionale??
Grazie
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, questo comunque non ci dà nessuna indicazione sul decorso della gravidanza.