Un ciclo regolare, motivo

Salve,
sono una ragazza di 18 anni. Non ho mai avuto un ciclo regolare, motivo per cui due anni fa prendevo la pillola (smessa dopo un anno per i disturbi che mi dava). Da sempre sono soggetta a ritardi del ciclo che a volte si protraggono anche per un mese, questa volta però non ho il ciclo dal 4 luglio. Ho fatto 2 test di gravidanza, uno ad inizio agosto e l'altro ad inizio settembre, e sono risultati entrambi negativi. C'è comunque possibilità che sia incinta? Se così fosse ormai dovrei essere intorno alla dodicesima settimana, quali sarebbero i sintomi che dovrei presentare?
So che dovrei fare una visita ginecologica, e la farò al più presto, intanto volevo un consulto al fine di potermi tranquillizzare almeno un po'.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se i tests sono negativi non e' incinta, si tratta di una irregolarità come da lei riferito. Dovrebbe eseguire una ecografia transvaginale e visita ginecologica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, quindi vuol dire che i test sono sicuri al 100%??
Ho consultato stamattina il medico che mi ha prescritto un esame del sangue per controllare gli ormoni ed una ecografia interna. Li farò al più presto.
Saluti!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se eseguiti correttamente i tests sono affidabili
Saluti
[#4]
dopo
Utente
E per quanto riguarda i sintomi e la comparsa della pancia?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
per quanto riguarda i sintomi e la comparsa della pancia dovrebbe eseguire una ecografia transvaginale e visita ginecologica, come da replica 1