Beta hcg ed ecografia non corrispondenti a settimana di gravidanza

Buongiorno,
sono una donna di 30 anni alla mia prima gravidanza, vorrei avere un consulto dato che gli esami che ho fatto non sembrano corrispondere con le effettive settimane di gravidanza. Ho ovulato il 16 ottobre e il 1 novembre il test di gravidanza mi ha dato esito positivo, ponendomi alla 1-2 settimana. Le beta fatte due giorni dopo danno come risultato 111. Martedì 8 novembre, alla visita, il medico mi sottopone a ecografia transvaginale e mi dice che non è possibile che io sia alla quinta/sesta settimana come dovrei, dato che si vede solo la camera gestazionale, piccolissima (4mm) senza né sacco vitellino né embrione e che adesso come adesso non può nemmeno certificare che ci sia effettivamente una gravidanza in atto. Mi prescrive di rifare le beta (fatte ieri, valore 3070) e di rifare un'ecografia la settimana prossima per valutare se tutto procede o meno.
In effetti le beta sono bassine, e sapendo quando ho ovulato, so che dovrei essere a 5+6 circa, con un valore decisamente più alto e mi chiedo se non ci sia qualcosa che non va...

Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta. Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con l'ecografia transvaginale non e' possibile vedere embrione e battito prima della 6 sett circa. quindi converrà ripetere l'ecografia non prima di metà novembre. L'incremento delle betaHCG appare buono
Riporti le novità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"