Il medico mi ha detto che probabilmente androò incontro ad un aborto spontaneo

Buongiorno,
ho 34 anni e una bambina di 6. Ora dovrei essere incinta di circa 6 settimane, ma dall'ecografia fatta qualche giorno fà non risultava presenta ancora la camera gestazionale. Dopo 4 giorni era presente solo un "puntino" di 3 mm. E le beta erano cresciute solo di 500. Il medico mi ha detto che probabilmente androò incontro ad un aborto spontaneo. Secondo voi non c'è altra soluzione? E' un'eventualità che può capitare oppure è indice di qualche altro tipo di problema?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace per la difficile situazione in cui si trova. La diagnosi di aborto avviene mediante ecografia transvaginale. Ripeta un controllo dopo una decina di giorni, se non è comparso embrione con battito, la gravidanza non è evolutiva.
Purtroppo non esiste nessuna terapia specifica, sono necessari alcuni giorni per chiarire meglio la diagnosi.
Mi tenga informata sul proseguo, se vuole.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa