Rischio nuovamente di abortire

Buongiorno, ho 31 anni e sono incinta di 7 settimane , ho già avuto l'anno scorso due aborti il primo a 12 settimane ma fermo alla decima e il secondo si era formato solo il sacco vitellino.Dopo questi brutti episodi io e mio marito abbiamo eseguito gli esami per la poliabortività e sono risultata positiva agli anticorpi cardiolipina igm (val. 28 con val. rif 0 -20) e anti beta 2 igm,(val.28 con val. rif.0-20)le igg entrambi negativi e antitireoglubina a 1200.Ora sono nuovamente incinta e sto prendendo 1 cp al giorno di cardioapsirina, una cp di eutirox e una puntura di seleparina o.4 la sera più levofolene.La mia ultima mestruazione è stata il 21 ottobre, il 19 nov ho fatto le beta con valore 88, ripetuti il 23/11 339.5, ripetuti il 26/11 1152, ripetuti il 30/11 4717, e ultimo prelievo fatto il 09/12 35.886, inoltre ho ripetuto gli esami della coagulazione e miracolosamente gli anticorpi cardiolipina igm si sono negativizzati con valore 13, mente ho la proteina c bassa on valori compresi tra 80-130 ed io ho 72.Ora le volevo chiedere secondo lei questo ultimo valore è preoccupante? rischio nuovamente di abortire? secondo lei le mie beta non sono troppo basse considerando che all'ultimo prelievo ero già di 7 settimane?...mi scusi se mi sono allungata molto ma sono veramente molto preoccupata, ho paura di fare l'ecografia anche perchè non mi sento assolutamete incinta non ho nessun sintomo a parte la stitichezza...La ringrazio anticipatamente e aspetto una sua risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ecografia chiarirà tutto,l'assenza dei sintomi è una variabile!
Le betaHCG non mi sembrano basse ,forse si tratta di una gravidanza partita in ritardo!
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore, mercoledì ho appuntamento con la ginecologa, speriamo bene...grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
dottore buongiorno, come le avevo detto ieri avevo la visita, è andato tutto bene, c'era il battito è il mio bambino è di 12 mm..vanno bene le misure considerando che entro oggi nell'ottava settimana?...spero vada sempre così, già aver visto il battito è stato fantastico...grazie ancora..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
in bocca al lupo!!!!