Esito ecografia transvaginale

Ho 37 anni sono in menopausa precoce ho assunto progeffik 200mg per 10 gg. e poi ho effettuato 10 gg. di sospensione per quattro cicli ora sono al 13 giorno di sospensione ed ho effettuato un'ecografia.
Quest'eco rileva un'involuzione dell'utero e dell'ovaio destro.
Utero, mediano, normoversoflesso e delle seguente dimensioni (DL cm 5,6 - DAP cm 1,4) con normale morfologia ed ecostruttura. Echi endometriali non evidenziabili. Ovaio destro normale per morfologia ed ecostrttura. Ovaio sinistro di dimensioni aumentate per la presenza di una cisti di cm 2,9 x 2,1 che presenta una piccola formazione solida aggettante nel lume di 3,5 mm senza vascolarizzazione all'esame Eco - Doppler.
La ciste presente nell'ovaio sx è presente da sempre mentre è comparsa per la prima volta questa formazione solida che tipo di formazione può essere?
Ringrazio in anticipo per la riposta.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno eseguire il dosaggio del Ca125 e riportarne l'esito. Qualsiasi formazione solida aggettante deve essere valutata con attenzione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta farò quest'esame.