Ecografia - ovaie

Buongiorno,
dall'ecografia che ho fatto risulta che l'ovaio sinistro è addossato all'utero e prolassato nel douglas, dimensioni 2,7 x 1,6 x 2,4....
secondo voi questo può portare a non essere sterili??? sono molto preoocupata...
inoltre sia l'ovaio destro che quello sinistro hanno un'ecostruttura multifollicolare....
cosa significa?? le dimensioni dell'ovaio sono nella norma??

ringrazio anticipatamente per le risposte, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON deve asssolutamente preoccupare,la fertilità futura non viene intaccata.
L'ovaio multifollicolare potrebbe essere trattato con una pillola EP,ma non si tratta di una patologia grave.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dott. Blasi,
innanzitutto la ringrazio per la sua pronta risposta.
volevo sapere nel dettaglio se l'ovaio addossato all'utero e prolassato nel douglas può causare problemi? potrebbe portare all'infertilità?
le dimensioni sono nella norma?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON ci sono problemi per la fertilità ,mi sembra di aver già risposto!